Nuovi Progetti

Palazzo Buonaparte

Un’epoca, due metà diverse, un’esperienza abitativa unica.


Due stabili d’epoca uniti nel segno del pregio e del fascino tipico dei palazzi dei primi ‘900. Un progetto che rivoluziona il concetto comune di riqualificazione e lo eleva a quello di un intervento straordinario, unico nel suo genere.
Massima attenzione nella valorizzazione dei due edifici e delle caratteristiche architettoniche originali.


Affacciate sul verde condominiale di nuova realizzazione, le abitazioni saranno vendute nello stato di fatto; La 02Immobiliare offrirà attività di supporto per la realizzazione di layout personalizzati.

Attività di supporto

Via Mauro Macchi 31 - 33

Comfort ed eleganza del vivere contemporaneo in stile liberty e in CLASSE A2.

Ispirato dalle esigenze abitative contemporanee è nato il nuovo progetto di Mauro Macchi 33. Tre appartamenti di nuova realizzazione posizionati all’ultimo piano di 108 /138/ 180 mq oltre balconi e terrazzi.

Gli appartamenti sono realizzati con materiali di alta qualità, finiture di pregio ed un attento studio nella distribuzione degli spazi che li rende estremamente funzionali: ampie zone living, tutte le camere con un proprio bagno e spazio lavanderia. Tutte le unità hanno impianti autonomi di riscaldamento e raffrescamento per garantire un comfort personalizzato unito alla migliore efficienza energetica.

Sono inoltre stati previsti interventi che coinvolgono le parti comuni del palazzo: Ingresso scale, ascensori, portineria, citofoni esterni.

Mauro Macchi 33 è un palazzo degli anni 30 adiacente all’area della Stazione Centrale di Milano, una zona che è un’immersione in un disegno novecentesco e che sarà protagonista di un importante progetto di riqualificazione urbana. Dropcity, sarà il nuovo centro per l'Architettura e il Design realizzato dal recupero di spazi della Stazione Centrale; entro la primavera del 2024 è prevista l’apertura di un'area di diecimila metri quadrati, con gallerie espositive, laboratori di falegnameria e robotica avanzata, 400 postazioni ufficio, oltre a una biblioteca pubblica. MI.C è il progetto di disegno urbano, paesaggio ed architettura che qualificherà l’intera area. L’intervento prevede un nuovo complesso architettonico che porterà a nuova vita l’ex Hotel Michelangelo, simbolo dello skyline milanese da più di mezzo secolo. Il verde diventa attore principale, sia attraverso la creazione di un giardino ai piedi del nuovo complesso, sia attraverso l’attivazione d’un paesaggio naturale diffuso. Percorsi alberati e giardini urbani diventano i nuovi luoghi d’aggregazione sociale e relazionale.

Palazzo Donizetti

Il progetto si traduce in un intervento di ristrutturazione integrale che pone al centro il concetto di comfort e lo potenzia coniugando bellezza e funzionalità.

Un approccio specifico che coinvolge in primis le parti comuni, a partire dalla scala che conduce alle dieci unità residenziali, passando dalla riprogettazione dello spazio conciergerie, fino ad arrivare alla rigogliosa area cortilizia che ospita dei comodi posti auto coperti. Un plus di assoluto valore in una zona così centrale.

Gli spazi versatili che si celano dietro le eleganti decorazioni presenti in facciata, oggetto di una minuziosa operazione di restauro conservativo, sono valorizzati al meglio dall’elevata qualità dei materiali e dalla cura dei dettagli.
Una filosofia progettuale che si tramuta in un vero e proprio nuovo concept dell’abitare e che si estende fino all’intervento di recupero del sottotetto.
Un luogo dove il comfort, nella sua massima accezione, è di casa.

Palazzo Rougier

Una residenza esclusiva, ricca di storia e fascino, oggetto di una minuziosa opera di restauro conservativo nel pieno rispetto delle direttive imposte dalla Direzione generale Antichità e Belle Arti. Edificato nel ‘700, appartenne fino alla seconda metà del XX secolo alla famiglia dell’ufficiale napoleonico Achille Rougier, da cui prende il nome. Rappresenta ad oggi uno dei maggiori esempi di architettura transizionale dal barocco al primo neoclassicismo milanese. 

Le abitazioni sono caratterizzate da toni neutri e superfici che ne determinano la morbida luminosità. Dotati di balconi o terrazze vivibili, tutti gli appartamenti incastonano la flessibilità e le esigenze dell’abitare contemporaneo nelle geometrie dei locali di un tempo.